Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia X Performance si aggiorna col firmware 35.0.A.1.297

Sony Xperia X Performance si aggiorna col firmware 35.0.A.1.297

Sony Xperia X Performance

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Sony hanno rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per lo smartphone Sony Xperia X Performance. Nello specifico, il nuovo firmware ha il numero di build 35.0.A.1.297 e va a risolvere un fastidioso problema relativo all’accelerometro.

Il sensore che si occupa, in abbinata con il giroscopio, del monitoraggio delle attività fisiche soffriva di un problema che provocava lo stop del funzionamento. L’unica soluzione “fai da te” era il riavvio dello smartphone. Adesso, invece, con l’installazione del nuovo firmware, i possessori di Sony Xperia X Performance hanno uno smartphone perfettamente funzionante.

Purtroppo Sony non ha specificato a cosa fosse dovuto il problema all’accelerometro ma fortunatamente è stato risolto. Ad ogni modo, vi comunichiamo che l’aggiornamento è disponibile sia per la variante Mono SIM (F8131) che per quella Dual SIM (F8132) e sta al momento venendo rilasciato via OTA. Ciò vuol dire che il rilascio avviene in tempi diversi in mercati diversi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i nuovi smartphone di cui vi abbiamo parlato di recente e di cui al momento sappiamo solo i nomi in codice (Sony Xperia G3112 e G3121) avranno delle caratteristiche tecniche molto interessanti, tanto da poter inserire uno dei due nella fascia top di gamma.

VIA