Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che erano stati scoperti due nuovi smartphone appartenenti alla serie Xperia dal nome in codice Sony Xperia G3112 e G3121. Di essi non sapevamo nulla se non i nomi in codice ed il fatto che saranno i prossimi smartphone a venir presentati dal colosso giapponese ma, nelle scorse ore, attraverso un’informazione leaked abbiamo scoperto non solo alcune informazioni sul display che equipaggeranno ma anche il periodo di presentazione.
Iniziando con ordine dalle informazioni sul display, abbiamo scoperto che il Sony Xperia G3112 avrà a disposizione uno schermo da 5 o da 5,2 pollici con risoluzione Full HD mentre l’altro modello, il Sony Xperia G3121, ne avrà a disposizione uno da 5,5 pollici con risoluzione 4K. In aggiunta, quest’ultimo avrà a disposizione 4 GB di RAM. Il colosso giapponese quindi farà un altro tentativo con uno smartphone 4K, dopo quello non troppo fortunato del Sony Xperia Z5 Premium.
Per quanto riguarda invece il periodo di presentazione, il CES di Las Vegas 2017 viene indicato come l’evento scelto.
Analizzando le informazioni sul display possiamo azzardare almeno un’ipotesi: Sony equipaggerà un display 4K al fine di garantire un’ottima resa nella VR (magari con Daydream). Voi che cosa ne pensate? Avete ancora fiducia in Sony dal punto di vista degli smartphone?