Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3T potrebbe essere il primo smartphone con 8 GB di RAM

OnePlus 3T potrebbe essere il primo smartphone con 8 GB di RAM

OnePlus 3

In queste settimane sono state molte le informazioni trapelate su OnePlus 3T, l’ultima riguardante la presentazione dello smartphone che avverrà il 15 novembre (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto maggiori dettagli riguardanti le specifiche tecniche del device.

L’informazione principale è che OnePlus 3T potrebbe essere il primo smartphone al mondo ad essere dotato di ben 8 GB di memoria RAM. Si tratta di una capacità veramente ampia e mai vista prima. Bisogna però vedere se tutta questa RAM su uno smartphone sia effettivamente necessaria.

Infatti da diversi anni le aziende cercano sempre di aumentare il quantitativo di RAM sui propri terminali top di gamma. A volte, però, basterebbe una buona ottimizzazione software per poter rendere fluido il dispositivo. Comunque sia, ricordiamo che esiste anche una versione di OnePlus 3 con 6 GB di RAM.

Il primo smartphone con 8 GB di RAM potrebbe essere OnePlus 3T

Le altre caratteristiche tecniche di OnePlus 3T sarebbero le seguenti:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 821
  • Fotocamera posteriore: 16 MP, con sensore d’immagine aggiornato
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
  • Display: diagonale che dovrebbe essere da 5,5 pollici, AMOLED

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo device dovrebbe essere venduto a circa 479 dollari. Per scoprire tutte le sue caratteristiche non ci resta che aspettare fino a martedì, quando OnePlus 3T verrà annunciato ufficialmente.

Infine vi ricordiamo che la società cinese potrebbe non fermarsi qua. Infatti recentemente è apparso un nuovo smartphone: OnePlus Pixel (qui il nostro articolo dedicato).

Via