Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel protagonista dei primi stress test

Google Pixel protagonista dei primi stress test

Google Pixel

A distanza di qualche giorno da LG V20, anche il nuovo Google Pixel è stato sottoposto ai primi stress test atti a valutare la resistenza della sua scocca attraverso degli oggetti di uso comune. Il risultato finale è stato abbastanza buono anche se in qualche parte il Google Pixel ha dimostrato di non essere resistente come la concorrenza.

Esattamente come lo scorso test, non vogliamo svelarvi nel particolare come se la cava lo smartphone così da non rovinarvi la sorpresa. Ciò che invece vi vogliamo ricordare è che test del genere hanno sì una valenza ma sono fini a sé stessi, dato che non ricreano esattamente la situazione di normalità in cui si trovano gli smartphone nel quotidiano. Immaginiamo infatti che nessuno giri con un taglierino in tasca oppure provi a dare fuoco allo smartphone con un’accendino (soprattutto dopo quanto successo col Galaxy Note 7).

Inoltre, vi ricordiamo anche che test del genere invalidano immediatamente la garanzia legale fornita dal produttore e, considerando che abbiamo di fronte uno smartphone da oltre 700 euro, non è proprio la cosa più sensata da fare. 

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video augurandovi, come sempre, una buona visione ed invitandovi a commentare con noi questo stress test.