Home > News su Android, tutte le novità > OneNote adesso supporta lo split screen di Android 7.0 Nougat

OneNote adesso supporta lo split screen di Android 7.0 Nougat

microsoft onenote

Fra le caratteristiche più apprezzate di Android 7.0 Nougat vi è senza dubbio lo split screen, ovvero la possibilità di utilizzare due applicazioni in maniera contemporanea. Ovviamente prima di diventare compatibili, le applicazioni devono essere aggiornate implementando le nuove API di Android. Dopo avervi avvisato del supporto di Yahoo Mail, vi comunichiamo che la stessa cosa è avvenuta per OneNote.

Gli sviluppatori di Microsoft infatti hanno in queste ore rilasciato un nuovo aggiornamento per OneNote per Android che, tra le altre cose, ha introdotto il supporto al multi window di Android 7.0 Nougat.

OneNote split screen Android 7.0 Nougat

Considerando che OneNote è un’applicazione utilizzata molto in ambito produttivo, senza dubbio si tratta di un’ottima aggiunta che renderà l’esperienza d’uso degli utenti migliore.

Oltre al supporto allo split screen di Android 7.0 Nougat, OneNote ha aggiunto la possibilità di poter aprire le note protette da password create su altri device. Infatti, nonostante la feature di proteggere una nota con una password fosse già presente, nel caso in cui l’avessimo creata su un iPad, su un computer o su un qualunque altro device, negli smartphone Android non poteva essere aperta.

Presente anche la registrazione audio, così da fornire agli utenti anche un ulteriore sistema per prendere delle note. Il changelog completo lo trovate qui di seguito

  • Possibilità di aprire le sezioni protette da password
  • Possibilità di registrare note ovunque grazie al supporto di OneNote per la registrazione audio
  • Supporto della caratteristica di correzione automatica abilitata per la tastiera Google
  • Supporto dell’inserimento e della visualizzazione di file incorporate
  • Aggiunta del supporto di più finestre
  • Miglioramenti alle prestazioni e correzione di bug

Per procedere al download della versione aggiornata di OneNote per Android, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante:

VIA  FONTE