Home > News su Android, tutte le novità > I Samsung Galaxy S7 ed S7 edge europei si aggiornano con la patch di Ottobre

I Samsung Galaxy S7 ed S7 edge europei si aggiornano con la patch di Ottobre

Samsung Galaxy S7 edge
via: Android Authority

Gli sviluppatori di Samsung hanno iniziato il rilascio nelle scorse ore della patch di sicurezza relativa al mese di Ottobre per le versioni europee del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 edge. Il nuovo firmware che viene installato (build XXS1BPJ1) ha un peso di circa 29 MB ed attualmente è in fase di rilascio in Olanda ed in Germania ma non dovrebbe passare molto perché arrivi anche nel nostro Paese.

Per quanto riguarda le falle di sicurezza, ne sono state chiuse 68. Esse tuttavia non sono distinte fra quelle presenti nella TouchWiz UI e quelle del sistema operativo Android stesso. Sfortunatamente però nessuna spiegazione è stata fornita su che tipo di vulnerabilità è stata sistemata (da un certo punto di vista è una cosa positiva, in quanto non aiuta gli eventuali hacker).

Samsung Galaxy S7 patch di Ottobre

L’update ovviamente sta venendo rilasciato via OTA per cui vi arriverà una notifica di aggiornamento appena sarà pronto per il download. Per verificare manualmente la presenza del file OTA, vi basterà andare sulle impostazioni generali del software e tappare sulla relativa icona.

Considerando che abbiamo appena superato la metà del mese di Ottobre, ci aspettiamo che questa stessa patch di sicurezza venga rilasciata a giorni anche per tutti gli altri smartphone Samsung ancora supportati.

VIA