Home > News su Android, tutte le novità > Nokia D1C si mostra su AnTuTu svelandoci maggiori dettagli

Nokia D1C si mostra su AnTuTu svelandoci maggiori dettagli

Nokia

La scorsa settimana vi abbiamo comunicato che il nuovo smartphone Nokia D1C (è il nome in codice) era stato avvistato su Geekbench. Ebbene, adesso lo stesso device è stato avvistato sul database di AnTuTu, grazie al quale abbiamo un quadro generale più ampio circa le sue caratteristiche tecniche.

Le specifiche che conoscevamo già riguardano la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 430, di 3 GB di RAM e del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Grazie ad AnTuTu, invece, abbiamo scoperto che il Nokia D1C è dotato di:

  • Display con risoluzione Full HD
  • CPU octa core e GPU Adreno 50
  • 32 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 8 Mpixel

Nokia D1C AnTuTu

In pratica, il Nokia D1C ha delle caratteristiche che in questo momento lo pongono nella fascia medio-bassa del mercato ma che appena un paio di anni fa avrebbero senza dubbio calcato la fascia medio-alta. Ricordiamo comunque che da Nokia è atteso anche uno smartphone top di gamma entro la fine dell’anno.

Insomma, col progredire della tecnologia, anche nella fascia bassa è possibile usufruire di caratteristiche tecniche importanti. A questo punto, sul Nokia D1C resta da scoprire solo il nome commerciale, la presenza o meno del sensore di impronte e dell’espansione di memoria via micro SD e la data di presentazione.

VIA