Home > News su Android, tutte le novità > Nokia “D1C ” appare su Geekbench con Android 7.0 Nougat

Nokia “D1C ” appare su Geekbench con Android 7.0 Nougat

Nokia

Nonostante sia un’azienda ormai quasi totalmente fuori dal giro degli smartphone, Nokia continua a riscuotere un’enorme popolarità fra gli utenti. Forte del rapporto instaurato con la clientela soprattutto negli anni 2000, il colosso finlandese prepara un ritorno sul mercato in grande stile. In particolare, in passato vi abbiamo comunicato che dovrebbero essere circa 4 gli smartphone che Nokia dovrebbe lanciare entro la fine del 2016.

Qualche ora fa abbiamo scoperto che uno di essi, nome in codice “D1C” è stato utilizzato per effettuare un test su Geekbench, così da rilevarne le performance (è stato testato 5 volte fra ieri ed oggi). Da quello che siamo riusciti ad estrapolare dai punteggi e dalle informazioni tecniche, si tratta di un device di fascia medio bassa con all’interno comunque Android 7.0 Nougat (non sempre negli smartphone di fascia bassa si trova l’ultima versione disponibile di Android).

Nokia D1C Geekbench

In particolare, la scheda tecnica parziale che siamo riusciti a ricostruire ci indica che all’interno di Nokia “D1C” è presente:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 430 con CPU octa core a 1,4 GHz e GPU Adreno 505;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Nokia D1C Geekbench (1)

Per quanto riguarda i punteggi ottenuti su Geekbench, il Nokia “D1C” ha totalizzato 682 punti nel test in single core e 3229 punti nel test in multi core.

VIA  FONTE