Home > News su Android, tutte le novità > Chrome per Android: novità in arrivo per download, consumo di dati e compressione dei video

Chrome per Android: novità in arrivo per download, consumo di dati e compressione dei video

Google Chrome per Android

Chrome per Android sta per ricevere un maxi aggiornamento (dovrebbe essere rilasciato intorno alla metà di ottobre) che porta con sé delle novità molto interessanti per la gestione dei download, il consumo di dati e la compressione dei video.

Per quanto riguarda la gestione dei download, con il nuovo update anche se la connessione dovesse cadere improvvisamente mentre si sta scaricando un file, non appena lo smartphone torna ad agganciarsi alla rete dati, i download che avevamo iniziato riprenderanno automaticamente.

La tecnologia utilizzata consentirà agli utenti di risparmiare fino al 67% dei dati durante la visione di video in formato MP4 tramite Chrome. Inoltre, la funzione di risparmio dati sarà potenziata: le pagine ottimizzate dovrebbero risparmiare fino al 90% dei dati, per un caricamento di quasi 2 volte più veloce.

Ricordiamo le principali funzionalità di Chrome per Android:

  • Sincronizzazione tra i dispositivi: accedi e apri facilmente schede e segnalibri da laptop, telefono o tablet
  • Navigazione più veloce: scegli tra i risultati di ricerca che vengono visualizzati istantaneamente nel corso della digitazione e accedi rapidamente alle pagine già visitate in precedenza
  • Ricerca vocale: utilizza la magia della ricerca vocale di Google per effettuare ricerche 
  • Traduzione: leggi facilmente le pagine web in qualsiasi lingua
  • Privacy: utilizza la modalità di navigazione in incognito per navigare senza salvare la cronologia 

Potete scaricare Chrome per Android cliccando su questo badge:

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro

Via Fonte

SCELTI DA NOI PER TE