Home > News su Android, tutte le novità > Google Andromeda esordirà con un nuovo tablet da 7 pollici

Google Andromeda esordirà con un nuovo tablet da 7 pollici

Nexus 7 2016

Come sicuramente saprete, il 4 Ottobre assisteremo alla presentazione di diversi dispositivi hardware come ad esempio i nuovi Pixel Phone, la Chromecast Ultra e lo speaker stand alone Google Home ma non dobbiamo dimenticare che Google ha principalmente nelle sue corde lo sviluppo software. Infatti, il 4 Ottobre assisteremo in anteprima alla prima dimostrazione di Google Andromeda, ovvero un progetto che mira ad unire Android e Chrome OS in un unico sistema operativo.

Nelle scorse ore abbiamo inoltre scoperto che il lancio ufficiale di Google Andromeda arriverà in contemporanea a quello che in passato abbiamo pensato essere il nuovo Nexus 7 prodotto da Google in collaborazione con Huawei. In realtà non sappiamo esattamente come si chiamerà anche perchè l’indiscrezione di cui vi stiamo parlando riporta proprio il nome “Nexus”.

Ad ogni modo, considerando che l’interfaccia grafica di Google Andromeda si basa principalmente sulla possibilità di aprire più applicazioni in contemporanea in finestra, è chiaro che le specifiche da top di gamma che vi abbiamo riportato in passato circa questo tablet appaiono più che giustificate:

  • Display da 7 pollici con risoluzione 2K
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di memoria RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpixel

Sicuramente Google ha nelle mira non solo il mercato notebook di Windows 10 ma anche il mercato tablet e 2-in-1. Staremo a vedere se il progetto Andromeda riscuoterà successo.

VIA