Home > News su Android, tutte le novità > Google “Andromeda” è in fase di test sui Nexus 9

Google “Andromeda” è in fase di test sui Nexus 9

HTC Nexus 9

Come sicuramente saprete, il 4 Ottobre Google terrà un evento di presentazione in cui i protagonisti indiscussi saranno i nuovi Pixel Phone. Oltre ad essi, però, ad arrivare sul mercato saranno diversi altri prodotti, come ad esempio il Google Home, la Chromecast Ultra, il Daydream View ed il Google WiFi (un router che affiancherà la linea OnHub). Ma non sarà finita qui, visto che il colosso di Mountain View mostrerà in anteprima il proprio progetto “Andromeda”, ovvero un sistema operativo ibrido fra Android e Chrome OS.

Di esso abbiamo già parlato ieri ma oggi vi comunichiamo che il progetto “Andromeda” sta già venendo testato nei laboratori di Google su dei Nexus 9. Tale tablet infatti sarebbe l’unico a superare il punteggio minimo richiesto di 8.0 nel “SurfaceCompositionTest.java“, ovvero un test presente nel codice sorgente di Android Nougat utile a misurare le performance grafiche. Per curiosità, Android Nougat necessita di un punteggio di 4.0 per poter essere utilizzato correttamente.

Il punteggio di 8.8 raggiunto dal Nexus 9 sarebbe frutto della straordinaria potenza della GPU con architettura Kepler implementata all’interno del SoC Nvidia Tegra K1

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni sull’interfaccia grafica e le funzionalità del progetto “Andromeda”. L’unico riferimento trovato è il “free-form window management” presente di default su Nougat.

VIA  FONTE