
Dopo aver segnalato la disponibilità dell’atteso aggiornamento ad Android Marshmallow, in queste ore torniamo a parlare di Samsung Galaxy J5, smartphone medio di gamma della casa coreana. Nella notizia riportata a Giugno abbiamo sottolineato come il rilascio della nuova versione di Android fosse iniziato ma purtroppo non coinvolgeva i dispositivi commercializzati nel nostro Paese.
Inizialmente disponibili per i soli J500F, nelle scorse ore sono apparsi online i primi firmware peri Galaxy J5 italiani, la versione J500FN. Nel momento in cui scriviamo, su SamFirmware hanno fatto la loro comparsa i firmware per le versioni brand Vodafone, Wind e TIM, mentre ancora mancano all’appello i brand 3 ed i dispositivi no brand.
La distribuzione dell’aggiornamento prenderà il via nei prossimi giorni, ma per gli utenti più esperti è già possibile effettuare il download dei firmware da installare tramite Odin. Tra le novità introdotte dall’aggiornamento troviamo tutte le nuove funzioni di Android Marshmallow, come Doze e l’Adaptive Storage, oltre ad una nuova interfaccia grafica che non stravolge la precedente ma la rende più moderna.
Un’ottima notizia per tutti i possessori del dispositivo, ma sopratutto un messaggio forte da parte di Samsung che continua ad offrire supporto e porta un major Update sul Galaxy J5, smartphone medio di gamma commercializzato ormai più di un anno fa. Buon aggiornamento!