Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy J5 riceve Android Marshmallow in Italia

Samsung Galaxy J5 riceve Android Marshmallow in Italia

Samsung Galaxy J5

Dopo aver segnalato la disponibilità dell’atteso aggiornamento ad Android Marshmallow, in queste ore torniamo a parlare di Samsung Galaxy J5, smartphone medio di gamma della casa coreana. Nella notizia riportata a Giugno abbiamo sottolineato come il rilascio della nuova versione di Android fosse iniziato ma purtroppo non coinvolgeva i dispositivi commercializzati nel nostro Paese.

Inizialmente disponibili per i soli J500F, nelle scorse ore sono apparsi online i primi firmware peri Galaxy J5 italiani, la versione J500FN. Nel momento in cui scriviamo, su SamFirmware hanno fatto la loro comparsa i firmware per le versioni brand Vodafone, Wind e TIM, mentre ancora mancano all’appello i brand 3 ed i dispositivi no brand.

La distribuzione dell’aggiornamento prenderà il via nei prossimi giorni, ma per gli utenti più esperti è già possibile effettuare il download dei firmware da installare tramite Odin. Tra le novità introdotte dall’aggiornamento troviamo tutte le nuove funzioni di Android Marshmallow, come Doze e l’Adaptive Storage, oltre ad una nuova interfaccia grafica che non stravolge la precedente ma la rende più moderna.

Un’ottima notizia per tutti i possessori del dispositivo, ma sopratutto un messaggio forte da parte di Samsung che continua ad offrire supporto e porta un major Update sul Galaxy J5, smartphone medio di gamma commercializzato ormai più di un anno fa. Buon aggiornamento!

Via