Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che il giorno successivo alla pubblicazione dei bilanci d’esercizio relativi al trimestre appena trascorso, ovvero domani, BlackBerry avrebbe potuto rilasciare un comunicato annunciando la chiusura della divisione hardware e la rinnovata attenzione e fiducia verso i propri software e applicazioni.
Pur non avendo informazioni da questo punto di vista, vi vogliamo far presente che neanche il CEO John Chen crede ormai nella capacità di BlackBerry di risollevarsi e riuscire ad incrementare le vendite del proprio hardware. Difatti, le sue ultime dichiarazioni non lasciano spazio alla fantasia:
We have made investment over a billion-plus, all in software, all in security, and now we need to execute it.
TRADUZIONE: Abbiamo investito oltre un miliardo sul nostro software e sulla sua sicurezza ed ora abbiamo bisogno di farlo fruttare.
Sembra quindi che siamo a sole 24 ore dalla chiusura di un’era. BlackBerry infatti è stata l’azienda dominatrice del settore smartphone in tutti gli anni 2000. Avere uno smartphone BlackBerry non solo era simbolo di prestigio ma permetteva di gestire tutta la propria posta elettronica, i messaggi e gli appuntamenti in un’unica soluzione (cosa che adesso diamo per scontato ma che prima non lo era affatto).
Aspettiamo allora domani per vedere se effettivamente la divisione hardware di BlackBerry chiuderà i battenti.