Home > News su Android, tutte le novità > Ecco la nuova UI di Android 7.1 Nougat

Ecco la nuova UI di Android 7.1 Nougat

Android 7.0 Nougat

Attraverso l’ormai famoso leaker @evleaks abbiamo scoperto quale sarà la homescreen di Android 7.1 Nougat o meglio, quale sarà l’interfaccia grafica dei nuovi Google Pixel e Google Pixel XL con Android 7.1 Nougat. Al momento infatti non si sa se il nuovo launcher arriverà ufficialmente anche sugli attuali Nexus o direttamente sul Play Store.

Come potete vedere dall’immagine, la barra di navigazione in basso è stata totalmente rivista rispetto a quella attuale, con ogni forma geometrica che adesso ha l’interno pienamente colorato di bianco. La cosa strana è che questa barra di navigazione è persino diversa da quella che abbiamo intravisto nelle immagini trapelate in maniera leaked in passato.

Android 7.1 Nougat Google Pixel

Spostandoci sulla parte immediatamente al di sopra della barra di navigazione, notiamo l’assenza dell’icona per aprire l’app drawer. Essa infatti è stata sostituita da una gesture che ci permette, mediante lo strisciare del dito dal basso verso l’alto, di accedere alla schermata di tutte le app.

Ultima novità che però avevamo già imparato a conoscere è il widget di Google posto in alto che, oltre a comprendere anche la data, permette di accedere a Google Now oppure alla ricerca Google attraverso una nuova animazione molto carina.

Appuntamento quindi al 4 Ottobre, quando tutti i pezzi del puzzle verranno messi assieme ed avremo un quadro generale del nuovo hardware e del nuovo software (Android 7.1 Nougat e Google Andromeda) del colosso di Mountain View.

VIA