Home > Accessori > Samsung brevetta una S Pen dotata di speaker

Samsung brevetta una S Pen dotata di speaker

Samsung Galaxy Note 7 S Pen

Samsung ha presentato diversi giorni fa una richiesta di brevetto presso l’U.S. Patent & Trademark Office, che in questi giorni l’ha ufficialmente accettata, riguardante la nuova generazione di S Pen. Stando alla descrizione ed ai disegni di Samsung, la nuova S Pen sarà dotata di uno speaker.

S Pen con speaker brevetto (1)

Il funzionamento di questo accessorio sarà molto intelligente: nel momento in cui la S Pen è inserita all’interno del Galaxy Note, il suono di sistema passa dal DAC interno allo smartphone allo speaker della penna mediante un collegamento metallico; non appena la penna viene estratta, il segnale passa dal DAC allo speaker interno dello smartphone collocato all’interno del foro della S Pen.

S Pen con speaker brevetto

Si tratterebbe di un modo per risparmiare un po’ di spazio che, con smartphone dotati di così tante componenti hardware, non sarebbe affatto male. E’ chiaro però che, trattandosi al momento solamente di un brevetto appena registrato, occorrerà del tempo perché Samsung possa implementarlo su uno smartphone.

In attesa di saperne di più sulle caratteristiche che avranno i futuri Galaxy Note e S Pen, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display 4K SuperAMOLED in grado di essere mosso agevolmente dalla nuova GPU presente all’interno del SoC Exynos 8895.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE