Home > News su Android, tutte le novità > Il programma Android Nougat Beta di Sony aperto a tutti i possessori di Xperia X Performance

Il programma Android Nougat Beta di Sony aperto a tutti i possessori di Xperia X Performance

Sony Xperia X Performance

Nel caso in cui foste fra coloro che hanno acquistato un Sony Xperia X Performance sicuramente vi piacerà la notizia dell’apertura, da parte di Sony, delle iscrizioni al programma per il test di Android Nougat Beta. Infatti, coloro che decideranno di partecipare saranno dei veri e propri beta tester ed avranno l’opportunità di provare in anteprima la nuova ROM proprietaria di Sony basata su Nougat.

Ricordiamo che Sony ha già fornito gli strumenti necessari agli sviluppatori per compilare ROM basate sul progetto AOSP di Android 7.0 Nougat per quanto riguarda gli smartphone Xperia.

Per partecipare all’Android Nougat Beta di Sony, vi basterà scaricare dal Play Store l’applicazione ufficiale e registrarvi. E’ chiaro che l’app può essere scaricata solamente avendo un Sony Xperia X Performance per ora. In futuro, se il programma verrà allargato ad altri smartphone, anche la disponibilità dell’app sarà allargata di conseguenza.

Come ulteriore restrizione imposta da Sony è necessario avere almeno 18 anni per partecipare al beta testing. E’ abbastanza strano il fatto che il programma sia aperto solamente agli utenti risiedenti in Europa e, nello specifico, in Italia, Spagna, Portogallo, Olanda, Islanda, Lettonia, Estonia, Lituania, Danimarca, Finlandia e Norvegia.

A questo punto vi lasciamo con il nostro appbox per procedere al download dell’app Android Nougat Beta dal Play Store:

The app was not found in the store. 🙁

VIA