Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo Moto M arriverà con alcune app Microsoft pre-installate

Lenovo Moto M arriverà con alcune app Microsoft pre-installate

Lenovo Moto M

Circa un mese fa Microsoft e Lenovo hanno raggiunto un accordo molto importante che prevede la pre-installazione di alcune app Microsoft all’interno degli smartphone Lenovo (probabilmente in cambio di royalties). Al momento di questo accordo non si sono visti i frutti ma il nuovo Lenovo Moto M, di cui vi abbiamo parlato anche ieri, potrebbe essere il primo smartphone ad avere pre-installate le app Microsoft.

In particolare, così come accade già con Xiaomi e Samsung, il colosso di Redmond dovrebbe optare per la pre-installazione della suite Microsoft Office, dell’app cloud di OneDrive e dell’app di messaggistica Skype. Questo probabilmente però solamente nella versione internazionale con interfaccia grafica molto simile a quella stock (in stile Motorola), visto che il modello cinese dovrebbe avere una UI personalizzata dal produttore.

Ad ogni modo, del Lenovo Moto M abbiamo parlato spesso in questi ultimi giorni proponendovi dapprima delle immagini leaked e successivamente indiscrezioni sulla sua possibile commercializzazione in Europa.

In attesa di avere un quadro più generale sulle caratteristiche tecniche e software di Lenovo Moto M, vi vogliamo ricordare che il Lenovo Phab2 Pro, ovvero il primo smartphone a poter usufruire della tecnologia del Project Tango sviluppata da Google, sta subendo dei ritardi nella fase di produzione di massa.

VIA