Home > News su Android, tutte le novità > Accordo Microsoft – Lenovo per la pre-installazione delle app Microsoft

Accordo Microsoft – Lenovo per la pre-installazione delle app Microsoft

Accordo Microsoft Lenovo

Microsoft sta cercando in tutti i modi di conquistare quanti più utenti possibile con i propri servizi. Infatti, ormai cosciente dell’impossibilità di arrivare a competere con il proprio sistema operativo mobile in termini di market share, il colosso di Redmond sta cercando di colonizzare le piattaforme concorrenti con i propri software. Per quanto riguarda Android, sta prendendo accordi con vari produttori per pre-installare alcune delle proprie app nei loro smartphone.

Questa pratica ha visto già coinvolti Samsung e Xiaomi ma, nelle scorse ore, abbiamo appreso che la dirigenza di Microsoft ha raggiunto un accordo con Lenovo proprio in questo senso.

Purtroppo non sappiamo quali saranno gli smartphone che avranno pre-installate le applicazioni Microsoft. Ovviamente, trattandosi di app normali e non di sistema, sarà possibile procedere alla disinstallazione.

Microsoft è entusiasta del fatto che le nostre applicazioni di produttività saranno pre-installate sui dispositivi di alta qualità Lenovo. Il matrimonio delle applicazioni di Microsoft e dei dispositivi basati su Android di Lenovo permetterà ai clienti di tutto il mondo di essere più produttivi, più connessi ed ottenere ancora di più. Nick Parker – Microsoft

La nostra collaborazione con Microsoft creerà nuove opportunità per i nostri clienti. Essi trarranno vantaggio da alcune delle applicazioni più popolari di Microsoft. L’installazione di applicazioni e servizi Microsoft sui nostri dispositivi porterà un valore aggiunto per i consumatori di tutto il mondo. Christian Eigen – Lenovo

VIA immagine fonte: pixabay