Durante il Lenovo Tech World dello scorso Giugno è stato annunciato ufficialmente il primo smartphone dotato della tecnologia del Project Tango sviluppata da Google. Esso si chiama Lenovo Phab2 Pro e, secondo le prime stime, doveva approdare nel mercato consumer a partire dall’estate. Sfortunatamente, sembra che il colosso cinese abbia dovuto affrontare diversi problemi legati alla produzione di massa, facendo slittare il suo arrivo dall’estate all’autunno.
Ricordiamo che il Lenovo Phab2 Pro, pur non essendo un top di gamma nel senso stretto del termine, ha a disposizione una tecnologia molto avanzata (il Project Tango per l’appunto), che permette di usufruire di una realtà aumentata di livello eccezionale grazie alla presenza di diversi sensori fotografici.
- Dimensioni di 179,83 x 88,57 x 6,96 mm
- Display da 6,4 pollici con risoluzione QHD
- SoC Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa core e GPU Adreno 510
- 4 GB di memoria RAM
- 64 GB di storage non espandibile
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con ausilio di fotocamera ad infrarossi e fotocamera fisheye per il Project Tango
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Lettore di impronte digitali sul retro
- Batteria da 4050 mAh
- Scocca in metallo
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Inoltre, in alcuni mercati, come ad esempio quello australiano, il lancio è stato cancellato del tutto. Purtroppo non abbiamo informazioni per quanto riguarda il mercato europeo ma sicuramente torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.