Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.0 Nougat vs Android 6.0.1 Marshmallow: emoji a confronto

Android 7.0 Nougat vs Android 6.0.1 Marshmallow: emoji a confronto

Nonostante possano sembrare una parte abbastanza insignificante di tutti i servizi di messaggistica e social, le emoji rappresentano un vero e proprio modo di comunicare a sé stante. Grazie ad esse, è possibile esprimere in maniera più marcata le nostre sensazioni oppure anche essere più vicini con la persona con cui siamo in comunicazione. Con Android 7.0 Nougat, Google ha introdotto il nuovo standard Unicode 9.0 con ben 72 emoji supplementari. Ma forse non tutti sanno che, oltre all’introduzione di nuove emoji, rispetto ad Android 6.0.1 Marshmallow alcune sono state ridisegnate, al fine di assumere una sembianza più umana.

Per quanto riguarda le emoji che hanno subito un cambiamento più radicale troviamo senza dubbio quelle del poliziotto e della ballerina. L’immagine qui di seguito mostra chiaramente questi cambiamenti:

android-7-human-emojis-emojipedia

Come se non bastasse, merito del supporto dello standard Unicode 9 è anche la possibilità di modificare il colore della pelle delle varie emoji:

android-nougat-emojipedia-skin-tone-support

Analizzando invece le nuove emoji presenti in Android 7.0 Nougat ed assenti in Marshmallow, troviamo quella delle dita incrociate, quella del selfie, quella del giocoliere, quelle delle medaglie olimpiche, quella del guantone da boxe, quella del re, quella dell’avocado, quella del kiwi, quella della paella, ecc.

Le 72 emoji di nuova generazione le trovate nella seguente immagine:

Nuove emoji Android 7.0 Nougat

VIA  FONTE