Home > News su Android, tutte le novità > Lo standard Unicode 9.0 è ufficiale

Lo standard Unicode 9.0 è ufficiale

Unicode 9.0 72 nuove emoji

Lo standard Unicode è essenziale al fine di avere, su tutte le piattaforme software, siano esse mobile o desktop, lo stesso gruppo di caratteri. In questo modo, se utilizzate un carattere speciale da uno smartphone Android potrete visualizzarlo correttamente anche in un Mac. Nelle scorse ore lo standard Unicode 9.0 è stato annunciato ufficialmente.

Sicuramente l’aggiunta più interessante a questo standard sono le 72 nuove emoji anche se la possibilità di utilizzare 7500 nuovi caratteri non è un qualcosa da sottovalutare. Per quanto riguarda le nuove emoji, le trovate tutte nell’immagine di apertura.

Ovviamente vi ricordiamo che nonostante lo standard 9.0 sia stato definito, adesso gli utenti devono aspettare Google per poterle utilizzare. Deve essere infatti il colosso di Mountain View ad implementarle all’interno del sistema operativo Android.

Per quanto riguarda i nuovi caratteri, Unicode 9.0 adesso si avvale del supporto anche di dialetti poco utilizzati, come ad esempio quello Osage (linguaggio dei nativi americani), oppure quello del Nepal Bhasa (linguaggio del Nepal).

Per maggiori informazioni sul nuovo standard Unicode 9.0, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 821 il SoC scelto da HTC e Google per i prossimi Nexus (I prossimi smartphone Nexus di HTC avranno a bordo il Qualcomm Snapdragon 821).

VIA