Home > News su Android, tutte le novità > I prossimi smartphone Nexus di HTC avranno a bordo il Qualcomm Snapdragon 821

I prossimi smartphone Nexus di HTC avranno a bordo il Qualcomm Snapdragon 821

HTC Nexus 3D Touch
Fonte: farra.ru

Tra OnePlus 3, iPhone 7, Meizu MX6 e Samsung Galaxy Note 7 nelle scorse settimane abbiamo un po’ perso di vista i prossimi smartphone Nexus. Ricordiamo che essi saranno realizzati dal colosso taiwanese HTC, per il quale saranno un’opportunità più unica che rara di riconquistare dei punti percentuale di market share.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto delle nuove informazioni circa Marlin e Sailfish, ovvero i nomi in codice dei due device. Stando ad un articolo di Focus Taiwan, essi equipaggeranno il SoC Qualcomm Snapdragon 821, cioè una versione leggermente rivisitata dell’attuale top di gamma.

Considerando che entrambi gli smartphone Nexus dovrebbero equipaggiare questo SoC, ci potremmo trovare di fronte a due nuovi Nexus top di gamma più un Nexus di fascia medio alta prodotto da Huawei.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni certe sulle caratteristiche tecniche dei prossimi smartphone Nexus. Tuttavia, considerando che la presentazione è attesa per il mese di Novembre, dovremmo cominciare a vedere emergere in rete le prime informazioni leaked.

L’attesa per gli smartphone Nexus è sempre stata molto alta ed adesso, dopo l’ottimo lavoro svolto (in termini di vendite) da Nexus 5X e Nexus 6P, non vediamo sinceramente l’ora di scoprire che cosa hanno in serbo per noi HTC, Huawei e Google.

VIA