
C’è veramente tanta frenesia e tanto interesse per il nuovo gioco Pokémon Go. Esso sta praticamente spopolando in tutto il mondo ed a beneficiarne non solno solo gli utenti che hanno un nuovo gioco con cui divertirsi ma anche gli investitori di Nintendo, che hanno visto le loro azioni crescere del 9% in appena un paio di giorni. Al fine di garantire una continuità nell’introduzione di nuove funzionalità, gli sviluppatori potrebbero integrare a breve la possibilità di scambiare i Pokémon catturati.
Ad affermare ciò è il CEO di Niantic John Hanke, per cui pensiamo che gli sviluppatori sono già stati messi al lavoro. Egli l’ha definito un “elemento fondamentale dell’evoluzione del gioco”. Inoltre, ha annunciato che in futuro ci saranno grandi novità anche per l’esperienza AR del gioco, quindi l’unione fra mondo reale e mondo digitale.
Siamo dunque solo all’inizio della nuova era dei Pokémon che, dopo averci conquistato in televisione, ci stanno conquistando nuovamente attraverso gli smartphone.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di fare attenzione ai siti in cui cercate di scaricare il file APK di Pokémon GO, in quanto in alcuni sono stati trovati dei file infettati con dei malware che prendono il controllo dello smartphone da remoto (Pokémon GO: attenzione al file APK con nascosto un malware).