HTC è un’azienda che ormai si trova sull’orlo del baratro da diversi mesi ed ha molte difficoltà a rialzarsi. Nonostante la qualità di HTC 10 sia ai massimi livelli, tanto da essere stato considerato da molti uno dei migliori smartphone al momento disponibili sul mercato, il suo prezzo di vendita esagerato ne ha compromesso inevitabilmente le vendite, tanto che la produzione totale per il 2016 potrebbe attestarsi in appena 1 milione di esemplari. Il colosso taiwanese però ha in rampa di lancio il nuovo HTC Desire 10, il quale potrebbe essere una versione più economica del top di gamma.
Le prime informazioni su HTC Desire 10 le abbiamo scoperte mediante i tweet di @evleaks. Esse sono ancora molto frammentarie e si riferiscono alla data di presentazione dello smartphone (Q3, molto probabilmente a Settembre) ed alla presenza di un comparto fotografico simile a quello di HTC 10, con un doppio LED posteriore ed un sensore laser per l’autofocus.
Entrando nel campo delle ipotesi, al fine di offrire uno smartphone che abbia delle caratteristiche tecniche importanti ed un prezzo più contenuto di HTC 10, il colosso taiwanese potrebbe decidere di abbandonare la scocca in metallo implementandone una in policarbonato, sempre con lo stesso effetto estetico.
Staremo a vedere se nei prossimi giorni emergeranno in rete delle nuove informazioni circa l’HTC Desire 10.