
Attraverso il blog ufficiale, i responsabili di Instagram hanno comunicato che è in fase di rilascio un aggiornamento (lato server) che implementerà un nuovo algoritmo di posizionamento dei post nella nostra news feed. In particolare, questo nuovo algoritmo prende in prestito moltissimi aspetti di quello che abbiamo imparato a conoscere col tempo su Facebook.
Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo portato questo nuovo modo di ordinare i messaggi per una parte della comunità, e abbiamo scoperto che le persone sono state più presenti, commentando di più e in generale impegnandosi con la comunità in un modo più attivo. Con questo nuovo ordinamento non potrai perdere il video della tua band preferita dopo il concerto, anche se ha avuto luogo in tutto il mondo con un fuso orario diverso. E non importa quanti profili si seguono, si dovrebbero vedere tutti i messaggi del tuo migliore amico.
Gli sviluppatori hanno deciso di rallentare al massimo il rilascio dell’aggiornamento. Ciò vuol dire che esso sarà completo per tutti nel giro di un paio di mesi. Speriamo comunque che, come succede con Facebook, ci sia un’opzione che ci permetterà di mantenere l’attuale algoritmo e vedere le fotografie postate da chi seguiamo in ordine cronologico.