Lo scorso settembre sono stati presentati i nuovi terminali Android Stock di Google, ovvero Nexus 5X (qui la nostra recensione) e Nexus 6P (qui il nostro articolo dedicato). Il secondo di questi terminali è stato realizzato da Huawei. Oggi abbiamo scoperto che la società cinese produrrà anche quest’anno un device Nexus per Google.
A diffondere questa notizia è stato lo stesso direttore generale di Huawei Africa, durante una conferenza stampa per il lancio di P9 in Sud Africa. Qualche settimana fa erano apparse alcune indiscrezioni su un nuovo smartphone Huawei Nexus, mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 820 (qui il nostro articolo dedicato) e non è da escludere che si tratti proprio del prossimo terminale Android stock, che dovrebbe essere presentato nel mese di Settembre.
Huawei produrrà anche quest’anno uno smartphone Nexus
Ovviamente bisogna considerare tali affermazioni col beneficio del dubbio, visto che non provengono dal CEO della società cinese, ma dubitiamo che un membro di Huawei si inventi una notizia del genere. Purtroppo, per il momento, non abbiamo nessuna informazione sulle possibili caratteristiche.
Secondo le ultime indiscrezioni, la seconda azienda che parteciperà alla produzione di un terminale Nexus dovrebbe essere HTC (qui maggiori informazioni a riguardo). Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena avremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli.