Circa un paio di settimane fa vi abbiamo informato dell’imminente arrivo di nuovi tool estremamente utili per chi possiede un account business di Instagram, in grado di rendere più semplice il targeting delle pubblicità e di incrementare quindi l’utilità delle pubblicità (per gli inserzionisti ovviamente). Ebbene, adesso tali tool sono stati annunciati ufficialmente.
Purtroppo questo non vuol dire che la loro disponibilità è immediata, in quanto essi sono stati si annunciati dai responsabili di Instagram ma saranno rilasciati ufficialmente intorno alla fine dell’anno (in Europa, mentre nei prossimi mesi in USA, Australia e Nuova Zelanda). Tuttavia, abbiamo maggiori informazioni su di essi.
La capacità di promuovere un determinato prodotto consente di trasformare le buone prestazioni raggiunte con un post con una campagna pubblicitaria mirata. Basta scegliere un post che hai già condiviso su Instagram e aggiungere un pulsante per incoraggiare le persone ad agire. È possibile selezionare un target o consentire ad Instagram di suggerire il targeting per voi. Dopodichè, il tuo post verrà promosso come un annuncio per un periodo di tempo a scelta.
La pubblicità quindi si dimostra essere, ancora una volta, il vero motore dell’economia informatica. La dirigenza di Facebook (proprietaria di Instagram) sarà sicuramente felice dei risultati raggiunti e dei risultati che sono ormai alla portata.