Al fine di espandere ancora di più il proprio servizio di pubblicità online che, ricordiamo, essere la maggior fonte di introiti per l’azienda da sempre, Google ha deciso di implementare gli annunci pubblicitari relativi allo shopping anche all’interno della schermata di ricerca delle immagini. Come potete vedere dallo screenshot qui in basso, in base all’immagine ricercata, ci appariranno dei consigli per gli acquisti dei suoi partner commerciali (gli inserzionisti praticamente).
Al momento questa nuova politica è attiva solamente negli USA ma immaginiamo che non passerà molto prima che approdi anche nel nostro mercato. Certo è che Google deve bilanciare nel migliore dei modi gli interessi degli utenti e quelli degli inserzionisti, visto che sono due colonne portanti della sua economia.
In attesa di saperne di più per quanto riguarda l’inserimento della pubblicità all’interno della ricerca delle immagini nel motore di ricerca anche nel nostro mercato, vi vogliamo ricordare che domani alle ore 19.00 (ora italiana) prenderà il via il Google I/O 2016, evento molto atteso dai fans Google visto che verranno presentati tanti nuovi progetti, a partire da Android N ed Android VR (Trovate tracce di Android VR: possibile presentazione al Google I/O 2016 – Nuove tracce di Android VR trovate nella console per sviluppatori).