Home > News su Android, tutte le novità > Facebook potrebbe presto supportare la riproduzione dei video verso la Chromecast

Facebook potrebbe presto supportare la riproduzione dei video verso la Chromecast

Nuova Chromecast

Nonostante la fruizione dei contenuti multimediali non sia il principale obiettivo di Facebook, il catalogo si sta arricchendo sempre di più grazie alla presenza di più utenti ed anche grazie al lancio della piattaforma Facebook Live, ovvero quella che permette a chiunque di realizzare delle dirette streaming mediante il proprio smartphone Android o iOS. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che a breve gli sviluppatori di Facebook potrebbero introdurre il supporto alla Chromecast, così da permettere agli utenti di visualizzare tutti i video presenti sul social network direttamente sulla TV.

Come potete vedere da questi screenshot pubblicati in rete, l’ultima versione beta dell’app per Android propone ad alcuni utenti l’icona della Chromecast.

Facebook Chromecast (1)

Purtroppo al momento non funziona (tappando su di essa, sul TV appare il logo di Facebook ma niente altro) ma il fatto stesso che ci sia significa che gli sviluppatori stanno lavorando su tale integrazione.

Facebook Chromecast

Staremo a vedere come si evolverà la situazione con l’app Android più scaricata di sempre (Ecco la classifica delle app più scaricate di sempre del Google Play Store) e con il dongle HDMI più apprezzato di sempre (Google Italia ci mostra come usare Chromecast). Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo a disposizione maggiori informazioni.

VIA