
Al fine di rilasciare aggiornamenti con più costanza, Google ha deciso di scorporare le proprie release di Android non includendo, nelle factory image, tutti i propri servizi. In questo modo, le Google Apps sono state pubblicate sul Play Store e possono essere scaricate liberamente dagli utenti. Purtroppo alcune di esse sono delle esclusive degli smartphone Nexus. Un esempio concreto di ciò era il Google Telefono il quale però, nelle scorse ore, ha ricevuto un aggiornamento diventando compatibile con la maggior parte degli smartphone.
Al momento non abbiamo una lista degli smartphone su cui il Google Telefono può essere installato. Tuttavia, in rete abbiamo scoperto che è stato provato su HTC 10, LG G5, Galaxy S7, OnePlus One, LG G4, Nextbit Robin, LG V10, One A9 e Moto X Pure mentre noi possiamo confermarvi che su un LG G2 con a bordo l’ultima versione Snapshot della CyanogenMod 13 funziona perfettamente.
Nel caso voleste provare il dialer ufficiale di Google anche sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sull’app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che recentemente anche l’applicazione Messenger è stata aggiornata dagli sviluppatori di Google (Google Messenger si aggiorna alla versione 1.8.266).