
Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno incominciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Google Presentazioni. Le novità che stiamo per comunicare riguardano non solo la versione Android ma anche quelle iOS e web.
Iniziamo l’analisi delle novità con l’introduzione delle Domande&Risposte. A coloro che utilizzano l’app in maniera saltuaria forse non tornerà molto utile ma a coloro invece che la usano in ufficio per fare delle dimostrazioni risulterà gradita.
In genere, infatti, si aspetta il termine di una presentazione per fare delle domande. Tuttavia, mediante la nuova versione di Google Presentazioni, si può postare la propria domanda mediante un link fornito dal relatore, si possono vedere le domande proposte dagli altri e si può votare quelle che riteniamo più interessanti, così da fare già una selezione. Ovviamente, come vi abbiamo detto prima, l’aggiornamento non si limiterà alla versione Android, per cui le domande potranno essere fatte liberamente da tutti i principali dispositivi elettronici.
Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra nello specifico il funzionamento di questa nuova funzionalità:
Oltre a ciò sono stati introdotti i classici bug fix che non mancano mai. Al momento purtroppo la versione del Play Store non è stata ancora aggiornata e non abbiamo a disposizione alcun file APK da farvi scaricare. Sicuramente aggiorneremo l’articolo non appena apparirà qualcosa online.