Con il sempre crescente utilizzo degli smartphone, dei PC e dei tablet per la visualizzazione di contenuti multimediali, la piattaforma di YouTube rappresenta una vera e propria miniera d’oro. Da adesso lo sarà ancora di più visto che di recente Google ha annunciato l’introduzione delle nuove Bumper Ads, ovvero mini pubblicità dalla durata di 6 secondi impossibili da saltare.
…That’s why today we’re announcing Bumper ads – a new six-second video format, sold through the AdWords auction on a CPM basis. Bumper ads are ideal for driving incremental reach and frequency, especially on mobile, where “snackable videos” perform well.
We like to think of Bumper ads as little haikus of video ads – and we’re excited to see what the creative community will do with them. You can use Bumpers beginning in May by talking to your Google sales representative, and stay tuned as we continue to roll out new ad formats that are uniquely adapted to the way people watch video now, and in the future.
Insomma, man mano che cresce la domanda di contenuti multimediali cresce di pari passo anche l’offerta pubblicitaria che i partner di Google offrono. Le Bumper Ads diverranno ufficiali a partire dal mese di Maggio, per cui abbiamo ancora un po’ di giorni per goderci i video senza alcuna pubblicità impossibile da saltare.