Attraverso un post pubblicato dallo sviluppatore di Facebook David Marcus, abbiamo appreso che gli utenti di Facebook Messenger che intrattengono delle conversazioni di gruppo hanno adesso la possibilità di tappare su un’icona ed effettuare una chiamata che coinvolga l’intero gruppo.
Davvero entusiasta di annunciare il roll-out globale delle chiamate di gruppo in Messenger. Da tutte le conversazioni di gruppo, basta toccare l’icona del telefono per avviare una chiamata di gruppo. È quindi possibile gestire i singoli partecipanti nella schermata successiva.
Se avete l’ultima versione di Messenger, si dovrebbe vedere l’icona del telefono apparire nelle conversazioni di gruppo entro le prossime 24 ore. Fate un tentativo e, come sempre, fateci sapere come possiamo fare ancora meglio per voi!
Il processo quindi è estremamente semplice ed è disponibile sia per Android che per iOS. Come suggerito dallo stesso sviluppatore, assicuratevi di avere installata l’ultima versione di Facebook Messenger. Qui di seguito comunque vi lasciamo il nostro app box per procedere al download della versione più aggiornata mediante il Google Play Store.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che insieme a WhatsApp, Facebook Messenger arriva a gestire circa 60 miliardi di messaggi al giorno (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno), triplicando di fatto il numero di SMS giornalieri.