Home > News su Android, tutte le novità > Android N supporta per la prima volta più emoji di iOS

Android N supporta per la prima volta più emoji di iOS

Android N

Sin dalle prime versioni di Android, gli utenti che chattavano con chi era in possesso di un iPhone andavano incontro spesso a problematiche di visualizzazione delle emoji. Infatti, non supportandone un numero così elevato come fatto da iOS, in molti casi le emoji inviate dall’iPhone non venivano visualizzate negli smartphone Android e, alle volte, venivano tradotte male. Fortunatamente con Android N tutto questo sta per cambiare.

Per la prima volta, infatti, il sistema operativo Android supporterà più emoji del sistema operativo iOS. Questo grazie all’adozione di Unicode 9.0 di cui, nonostante non sarà ufficiale fino a Giugno, sono stati già trovati i primi riferimenti nel codice delle preview di Android N.

Tra le nuove emoji che faranno parte di Android N troviamo le seguenti:

Unicode 9.0 Android N

Volendo snocciolare il numero esatto di emoticons che sarà possibile utilizzare sugli smartphone dotati di Android N, esso sarà pari a 953. Ciò vuol dire che per la prima volta iOS sarà dietro ad Android per numero di emoji. 

Certo, non sono questi i miglioramenti su cui gli utenti esperti contano maggiormente ma siamo certi che molti apprezzeranno le nuove emoji. Vi ricordiamo che la versione finale di Android N dovrebbe essere rilasciata durante il Google I/O 2016 (Sundar Pichai annuncia che il Google I/O 2016 avrà luogo a Mountain View dal 18 al 20 Maggio).

VIA