Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 6: CPU-Z conferma i 6 GB di RAM

Samsung Galaxy Note 6: CPU-Z conferma i 6 GB di RAM

Samsung Galaxy Note 6

Negli ultimi giorni si sta facendo un gran parlare del nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy Note 6. Esso, la cui presentazione dovrebbe avvenire già in estate e che dovrebbe addirittura equipaggiare Android N già di fabbrica (Samsung Galaxy Note 6 sarà lanciato a Luglio con Android N pre-installato?), di recente si è mostrato su CPU-Z rivelando parte della sua scheda tecnica.

La cosa più interessante da notare è senza dubbio il quantitativo di memoria RAM. Nei giorni scorsi si era parlato sia di 6 GB che di 8 GB (Samsung Galaxy Note 6: Snapdragon 823 e 8 GB di RAM?). Lo screenshot di CPU-Z però mostra che la memoria RAM sarà pari a 6 GB. Inoltre, al posto del SoC Qualcomm Snapdragon 823 Samsung monterà il proprio Exynos 8890.

Samsung Galaxy Note 6 CPU-Z

Certo, potrebbe essere che, così come accaduto con il Samsung Galaxy S7, il colosso coreano decida di realizzare due differenti versioni in base al mercato di destinazione. A tal proposito, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 6 arriverà anche in Europa (Nuove conferme sull’arrivo di Samsung Galaxy Note 6 in Europa).

Ad ogni modo, tra le altre caratteristiche tecniche che apprendiamo da CPU-Z troviamo la batteria da 3700 mAh, un display da 5,77 pollici con risoluzione 2K e la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

VIA