Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 resiste in immersione per oltre 16 ore

Samsung Galaxy S7 resiste in immersione per oltre 16 ore

Samsung Galaxy S7 sott'acqua

Di recente è stato condotto un nuovo esperimento prendendo in considerazione, ancora una volta, il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S7. Come sicuramente saprete, esso è dotato di una certificazione IP68 che gli permette di resistere in acqua fino a 30 minuti ad una profondità massima di un metro. Il test di cui stiamo parlando ha preso in analisi la possibilità che lo smartphone rimanga sott’acqua per un tempo maggiore ai 30 minuti.

Ebbene, il Samsung Galaxy S7 è riuscito a resistere, senza subire alcun danno apparente, per 16 ore e 36 minuti. Nonostante si tratti di un risultato incredibile, non possiamo che sottolineare due punti importanti:

  • Il test non è stato fatto alla profondità di un metro ma semplicemente all’interno di una boccia di vetro, per cui la pressione dell’acqua non poteva influire minimamente;
  • Non rifate questo test a casa in quanto, in caso di danneggiamento delle componenti interne causato da infiltrazioni di acqua, la garanzia legale del produttore difficilmente sarà operativa.

Ad ogni modo, a questo punto non ci resta che lasciarvi al video augurandovi, come sempre, una buona visione e ricordandovi che il Samsung Galaxy S7 ha subito un calo di prezzo drastico rispetto ai primi giorni di commercializzazione (Samsung Galaxy S7 disponibile a 574,90 euro con Garanzia Italia).

VIA