Home > News su Android, tutte le novità > Google rilascia le factory image aggiornate con la patch di Aprile

Google rilascia le factory image aggiornate con la patch di Aprile

smartphone_nexus_logo

Come sicuramente saprete, nei primi giorni di ogni mese gli sviluppatori Google sono soliti rilasciare sia un aggiornamento OTA che delle nuove factory image che inglobano al loro interno la nuova patch di sicurezza. Nelle scorse ore sono state pubblicate delle factory image aggiornate per quanto riguarda la maggior parte dei Nexus mentre il Nexus 9, il Nexus 7 2013 WiFi ed il Nexus Player, nonostante inizialmente l’avessero ricevuta, dal sito degli sviluppatori sono state successivamente rimosse.

Considerando il fatto che gli aggiornamenti OTA dovrebbero arrivare nel corso delle prossime ore, il nostro consiglio è quello di attendere per mettere al sicuro il vostro Nexus con la nuova patch di sicurezza.

Tuttavia, nel caso voleste procedere ad “un’installazione pulita” scaricando e flashando le factory image manualmente, qui di seguito vi lasciamo i link per procedere al download per ogni smartphone e tablet Nexus. Per quanto riguarda invece l’installazione, il nostro consiglio è quello di utilizzare il Nexus Root Toolkit visto che, con alcuni semplici click (per chi è pratico ovviamente) si riesce ad avere tutto il necessario per flashare un file immagine.

VIA