Home > News su Android, tutte le novità > Votare gli artisti dei talent sarà più semplice grazie a Google

Votare gli artisti dei talent sarà più semplice grazie a Google

Google votazioni talent televisivi

Negli ultimi anni il sistema di votazione dei talent televisivi è cambiato radicalmente. Si è passati infatti dall’avere un sistema di votazione che coinvolgeva solamente la giuria ad uno che coinvolge, in egual misura, sia una giuria di esperti che il pubblico a casa, il quale può votare attraverso un SMS. Il prossimo step sarà quello di facilitare il voto degli utenti a casa e, neanche a dirlo, in pole position c’è Google.

Attraverso il motore di ricerca il colosso di Mountain View permetterà di votare in tempo reale e senza alcun costo. The X Factor Indonesia è stato il primo programma televisivo ad implementare questo sistema (si è trattato di una sorta di test beta) mentre a breve ad adottarlo sarà Vietnam’s Got Talent. 

Come potete sicuramente notare, questa nuova funzionalità del motore di ricerca di Google sta esordendo solamente in Asia. Sicuramente la cosa verrà estesa anche agli altri continenti ma crediamo che per arrivare in Italia saranno necessari almeno altri due anni.

Nella speranza di sbagliarci, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro articolo sugli argomenti che potrebbero essere discussi al prossimo Google I/O 2016 oltre al nuovo sistema operativo Android N (Cosa aspettarsi dal Google I/O 2016 oltre Android N?).

VIA