Home > News su Android, tutte le novità > LG risponde al dilemma plastica metallo di LG G5

LG risponde al dilemma plastica metallo di LG G5

LG G5 scocca alluminio-plastica

Un paio di giorni fa vi abbiamo proposto il teardown del nuovo smartphone top di gamma LG G5 realizzato da un utente che ha messo l’accento sul fatto che la scocca dello smartphone non è realizzata interamente in metallo: grattando la superficie superiore, viene fuori una sorta di polimero che assomiglia molto al policarbonato (LG G5 ha in realtà una scocca in plastica?).

A distanza di 48 ore LG ha risposto in maniera ufficiale a tale dubbio comunicando che:

Quello che state vedendo è un legante, non un coperchio di plastica. Come sapete, il legante viene utilizzato per ottenere vernice in grado di legarsi all’alluminio, che è quello che abbiamo usato per il corpo del G5. La lega di alluminio che, di provenienza, è nota come LM201b (in attesa di brevetto), è stata sviluppata presso l’Istituto coreano di tecnologia industriale per l’uso nelle automobili e aerei. 

Insomma, quella sostanza che veniva fuori raschiando la scocca non era plastica ma un legante utilizzato per far aderire in maniera perfetta la vernice con l’alluminio e che arriva a coprire anche le linee in plastica volte a far passare i segnali radio delle antenne. Considerando che viene via facilmente, crediamo che non si sia fatto un gran lavoro.

VIA