Home > News su Android, tutte le novità > Samsung ci porta in mezzo agli squali grazie al Gear VR

Samsung ci porta in mezzo agli squali grazie al Gear VR

Samsung Gear VR

Circa un anno fa Samsung ha presentato ufficialmente per il mercato australiano la prima versione del Samsung Gear VR, all’epoca compatibile solamente con il Samsung Galaxy Note 4 (qui la nostra recensione). Per festeggiare tale evento, ha pubblicato un video promozionale girato da un regista professionista inerente ad un’immersione subacquea in una zona di mare dominata dagli squali. Ebbene, a distanza di un anno Samsung ha pubblicato nuovamente il filmato, stavolta attraverso il proprio canale YouTube mondiale.

Osservare da vicino uno degli animali che, nell’immaginario collettivo, rappresenta il pericolo numero uno in mare (molto probabilmente questo pensiero è arrivato alla gente dopo il celebre film “Lo Squalo” di Spielberg) in una maniera molto simile alla realtà è sicuramente un’emozione incredibile. Il filmato di cui stiamo parlando, nonostante sia stato pensato per il Samsung Gear VR, può essere osservato su YouTube con qualsiasi visore, visto che Google ha implementato il formato 360° in maniera universale.

Prima di lasciarvi alla visione, vi vogliamo ricordare che i prossimi Samsung Gear VR potranno contare su sistemi particolari di riconoscimento delle gesture aeree (Samsung brevetta un sistema di riconoscimento delle gesture per il Gear VR).

A questo punto non ci resta che augurarvi, come del resto sempre in questi casi, una buona visione: