
Negli scorsi giorni abbiamo più volte parlato della nuova possibile versione del Samsung Galaxy S6 Active aggiornata con le ultime componenti hardware disponibili sul mercato (Samsung Galaxy S6 Active (2016) in fase di sviluppo). Ebbene, di recente abbiamo appreso, in maniera indiretta ma comunque da una fonte ufficiale, che gli ingegneri Samsung sono sì al lavoro su un nuovo smartphone Active solo che non sarà il Galaxy S6 Active 2016 ma il Samsung Galaxy S7 Active.
Come potete infatti vedere dall’immagine qui in basso che mostra il changelog dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione Samsung Level, tra gli smartphone compatibili viene espressamente enunciato il Samsung Galaxy S7 Active.
Da un punto di vista della costruzione, crediamo che il Samsung Galaxy S7 Active dovrà essere dotato di qualche certificazione di carattere militare contro le cadute (come ad esempio la MIL-STD-810G), visto che già la versione normale del Galaxy S7, così come la versione edge, sono dotate di certificazione IP68, il che vuol dire resistenza alla polvere ed alla pressione dell’acqua per una durata di 30 minuti.
Sicuramente ritorneremo sull’argomento, visto che il Samsung Galaxy S7 Active rappresenta uno smartphone veramente interessante, considerando il fatto che molto probabilmente sarà il top di gamma con il più alto grado di resistenza.