Home > News su Android, tutte le novità > Android N permette la ricerca vocale multi lingua

Android N permette la ricerca vocale multi lingua

Android N

Continuiamo ad addentrarci all’interno delle nuove funzionalità che sono state introdotte nella prima preview di Android N e che sicuramente verranno migliorate nella versione stabile. Dopo avervi mostrato il supporto al drag & drop nel multi windows (Android N supporta il drag e drop nel multi windows) e le novità della parte telefonica (Android N e le novità della parte telefonica), concentriamo la nostra attenzione odierna sulle impostazioni della lingua.

Per la prima volta su Android è possibile sfruttare la potenza combinata dei server di Google e dei nostri smartphone per far sì che il sistema riconosca, in contemporanea, più di una lingua. In questo modo, sia che sappiamo parlare fluentemente una seconda (o anche una terza) lingua straniera sia che vogliamo cimentarci nella pratica del parlato straniero, il nuovo OS sarà in grado di capirci. 

Al momento sia Google Now che Google Chrome dovrebbero trarre già beneficio da questa nuova funzionalità mentre in futuro, grazie al rilascio delle nuove API, probabilmente anche le applicazioni di terze parti lo faranno.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche chi ha flashato manualmente la factory image di Android N può entrare a far parte del programma beta e ricevere quindi gli aggiornamenti OTA (Google conferma gli aggiornamenti OTA anche per chi ha flashato Android N).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE