Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry è fiera di essere la prima a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza

BlackBerry è fiera di essere la prima a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza

BlackBerry Priv

A causa della vulnerabilità nota con il nome di Stagefright che ha colpito molti degli smartphone Android la scorsa estate, sia Google che vari produttori hanno deciso di rilasciare degli aggiornamenti di sicurezza mensili al fine di rendere quanto più sicuri possibile gli smartphone. In sintesi funziona in questo modo: Google rilascia all’inizio del mese il proprio aggiornamento per i Nexus e, successivamente, i produttori prendono tale update e lo adattano per la propria ROM. Questo adattamento può prendere da pochi giorni ad intere settimane.

Tenendo in mente questa cosa, BlackBerry ha di recente pubblicato una tabella esplicativa circa la velocità dei suoi sviluppatori nel rilasciare mensilmente l’aggiornamento di sicurezza per il BlackBerry Priv. Nella tabella vengono anche riportati i giorni supplementari che occorrono agli altri produttori per rilasciare lo stesso aggiornamento.

Aggiornamenti BlackBerry

Come potete chiaramente vedere, da 4 mesi a questa parte BlackBerry Priv riceve aggiornamenti molto più rapidi rispetto alla concorrenza. Il valore più alto (e per il quale il colosso canadese va più fiero) riguarda proprio il mese di Marzo: mentre sul BlackBerry Priv è stato rilasciato il 3 Marzo, tutti gli altri produttori ancora non lo hanno rilasciato e, considerando che siamo giunti al 13 Marzo, sono già 10 giorni.

VIA  FONTE