Home > News su Android, tutte le novità > Android N supporta il drag e drop nel multi windows

Android N supporta il drag e drop nel multi windows

Come sicuramente saprete, fra le feature che sono state introdotte nella prima preview rilasciata da Google di Android N vi è la presenza del multi windows, grazie a cui si possono sfruttare due applicazioni affiancate in contemporanea. Ciò che fino ad ora non sapevamo è che mentre ci si trova in fase di multi windows, è possibile effettuare il copia ed incolla del testo e delle immagini, nelle applicazioni supportate, semplicemente con un drag e drop.

Si tratta della stessa cosa pubblicizzata da Samsung nel corso della presentazione del Galaxy S6 ma, essendo questa una feature integrata direttamente nel sistema operativo, ha una portata senza dubbio superiore. Non è quindi più necessario selezionare una porzione di testo e, tappando a lungo su di essa, selezionare l’opzione copia e fare la stessa cosa nell’altra applicazione selezionando però l’opzione incolla.

Multi Windows dra e drop Android N

Da ciò ne guadagna senza dubbio la produttività, vero tallone d’Achille del robottino verde nei confronti della concorrenza (in ciò annoveriamo non solo iOS ma anche Windows 10 Mobile).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che uno dei principali smartphone grazie a cui assisteremo ai miglioramenti più importanti di Android N è al momento disponibile al prezzo più basso mai registrato qui in Italia (Nexus 5X 32 GB a soli 269 euro su Glistockisti.it).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE