Home > News su Android, tutte le novità > Facebook per Android presto potrebbe contare anche su stream di soli video

Facebook per Android presto potrebbe contare anche su stream di soli video

Facebook per Android

Facebook ha già da tempo compreso che il futuro di Internet è sempre più basato sulla fruizione di contenuti multimediali attraverso device mobile e per questo sta lavorando al fine di rendere il proprio ecosistema il più possibile adatto ad ospitare tali contenuti. Questi lavori hanno anche il compito di accorciare la distanza con la piattaforma di Youtube, vero colosso dei video online.

Nelle scorse ore abbiamo addirittura scoperto che a breve potrebbe essere introdotta, in Facebook per Android, la possibilità di avere uno stream di contenuti esclusivamente video. Al momento non vi è alcuna notizia ufficiale proveniente dalla dirigenza di Facebook ma uno screenshot emerso insieme a questa news dimostrerebbe che gli sviluppatori hanno già avviato i primi test.

Facebook video stream

Come potete chiaramente vedere, accanto agli oramai classici tab del news feed, delle richieste di amicizia e delle notifiche, è stato introdotta una nuova icona che dovrebbe ospitare proprio il tab relativo ai soli video. Ovviamente manterremo alta l’attenzione circa questa situazione di Facebook per Android, visto che si tratta di un qualcosa di estremamente importante, soprattutto considerando i numeri che questo social network vuole raggiungere nel futuro (Facebook avrà 5 miliardi di utenti nel 2030). 

In attesa di nuove informazioni, vi ricordiamo che Messenger è stata di recente aggiornata introducendo completamente il Material Design (Facebook Messenger adesso è ufficialmente in Material Design).

VIA