Home > News su Android, tutte le novità > Le nuove nightly della CyanogenMod 13 per Samsung Galaxy S5 supportano il sensore di impronte

Le nuove nightly della CyanogenMod 13 per Samsung Galaxy S5 supportano il sensore di impronte

Samsung Galaxy S5 CyanogenMod 13

Pur essendo basata sul nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, la CyanogenMod 13 rilasciata per il Samsung Galaxy S5 non riesce ad utilizzare il sensore di impronte digitali. Il motivo è legato ai driver del sensore che Samsung non ha rilasciato ufficialmente. Sfruttando però il lavoro del team di sviluppo Mokee ROM, che ha realizzato una serie di driver custom, Cyanogen Inc. è riuscita a far sì che le nuove nightly possano usufruire del sensore di impronte.

Quanto descritto prima è il perfetto esempio di come dei progetti open source possano unire le forze al fine di progredire e rendere l’esperienza utente migliore. Il driver in questione dovrebbe poter essere adattato con facilità agli altri smartphone Samsung che fanno uso del sensore di impronte digitali, per cui a breve ne potremmo parlare ancora.

Per procedere al download delle ultime nightly della CyanogenMod 13 sviluppate per il Samsung Galaxy S5, vi basterà recarvi sulla pagina dedicata del sito Cyanogen. Per scoprire invece di volta in volta le migliorie apportate dal team, vi basterà cliccare qui.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che un team di sviluppatori indipendenti è riuscito ad effettuare il porting della CyanogenMod 13 su molti vecchi smartphone Xperia (CyanogenMod 13 unofficial disponibile per molti vecchi smartphone Xperia).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE