Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 13 unofficial disponibile per molti vecchi smartphone Xperia

CyanogenMod 13 unofficial disponibile per molti vecchi smartphone Xperia

Sony Xperia Arc S

Le vere potenzialità di una ROM custom basata sul progetto AOSP le si vedono non tanto quando viene installata su uno smartphone top di gamma dotato di hardware prestante ma quando viene installata su smartphone entry-level o comunque che hanno qualche annetto alle spalle. Da questo punto di vista, il lavoro svolto dal team Cyanogen è quasi inarrivabile, visto che (metaforicamente parlando) resuscita i vecchi smartphone (Samsung Galaxy S2 rinasce grazie alla CyanogenMod 13 ufficiale | Guida).

Prendendo spunto dal lavoro svolto dal team Cyanogen (la ROM è un progetto open source), un team di sviluppatori indipendenti chiamati LegacyXperia ha di recente effettuato il porting della CyanogenMod 13 per molti smartphone Xperia dal 2011 in poi (si tratta dunque di versioni unofficial della CyanogenMod 13). 

Per maggiori dettagli e per scoprire il link per il download della ROM e la guida all’installazione per il vostro smartphone Xperia, vi basterà cliccare sul thread dedicato dalla lista qui in basso:

VIA