Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp e le nuove feature dell’ultima versione

WhatsApp e le nuove feature dell’ultima versione

WhatsApp Android

Trattandosi del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, ogni minima novità introdotta viene accolta con grande entusiasmo dagli utenti. Ovviamente stiamo parlando di WhatsApp, che di recente ha raggiunto il traguardo del miliardo di persone attive ogni mese (WhatsApp raggiunge il miliardo di utenti attivi mensilmente). 

Grazie all’ultimo aggiornamento, sono state introdotte delle piccole novità per quanto riguarda le conversazioni in chat. In particolare, stiamo parlando della cronologia di link condivisi (si trovano nella sezione accanto ai media), che ci permette di avere un quadro di ciò che abbiamo condiviso con un determinato contatto. Essa è impostata in maniera cronologicamente inversa, così da avere in cima alla lista gli ultimi link condivisi ed in fondo i primi.

Rimanendo sempre in tema di link, nell’ultima versione sono state introdotte la possibilità di copiare un link condiviso attraverso un tap prolungato su di esso e la selezione della rispettiva opzione dal menu contestuale (in precedenza bisogna necessariamente copiare l’intero messaggio ed inoltrarlo).

Prima di lasciarvi al nostro app box, vi vogliamo ricordare che da qualche settimana è possibile inviare messaggi WhatsApp sfruttando le potenzialità di Google Now (WhatsApp: da oggi si possono inviare messaggi con il comando “Ok Google”) e che la versione beta del servizio è finalmente approdata sul Play Store (WhatsApp lancia ufficialmente il programma beta sul Google Play Store).

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free

VIA