Home > News su Android, tutte le novità > Samsung ed i dettagli di produzione del Qualcomm Snapdragon 820

Samsung ed i dettagli di produzione del Qualcomm Snapdragon 820

Fabbriche Samsung

Il nuovo e tanto atteso SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 820 sta venendo prodotto interamente nelle fabbriche di Samsung. Il colosso coreano infatti ha convinto Qualcomm della bontà dei propri processi produttivi così da farsi affidare l’esclusiva della produzione. Non è chiaro ma potrebbe darsi che Qualcomm abbia fatto anche degli sconti a Samsung per fornire il Qualcomm Snapdragon 820 per il Samsung Galaxy S7.

Adreno 530 Qualcomm Snapdragon 830

Ad ogni modo, di recente Samsung ha comunicato alcuni dettagli circa la produzione di questo SoC. Così come la sua nuova linea Samsung Exynos 8 Octa (Samsung Exynos 8 Octa spiegato in una nuova infografica), anche il Qualcomm Snapdragon 820 beneficia del processo produttivo Low-Power Plus (LPP) a 14 nm, il quale risulta essere migliore rispetto al processo FinFET a 14 nm in quanto incrementa la potenza del prodotto finale di circa il 15%, così come l’efficienza energetica sempre del 15%.

Samsung Electronics, a world leader in advanced semiconductor technology, announced that it has begun mass production of advanced logic chips utilizing its 14nm LPP(Low-Power Plus) process, the 2nd generation of the company’s 14nm FinFET process technology.

The Qualcomm® Snapdragon™ 820 processor uses Samsung’s new 14nm LPP process and is expected to be in devices in the first half of this year.

Insomma, come abbiamo ripetuto più volte, la vera miniera d’oro di Samsung non è tanto nel settore degli smartphone quanto in quello dei semi-conduttori.

VIA  FONTE