
Annunciato ad inizio mese in Cina, del Samsung Galaxy A9 sappiamo praticamente tutto per quanto riguarda l’aspetto tecnico mentre sappiamo praticamente nulla per quello commerciale. Ovviamente stiamo parlando di informazioni ufficiali, visto che di indiscrezioni ce ne sono tante. Ad esempio, di recente è emerso in rete uno screenshot che rivelerebbe che il prezzo di vendita di Samsung Galaxy A9 sarebbe di 3,199 CNY, ovvero circa 475 euro.
Un prezzo abbastanza azzeccato anche se in Italia sicuramente sarà probabilmente alzato a 499 euro. Tuttavia, considerando le specifiche tecniche di cui è dotato, ci sembra un prezzo abbastanza in linea con la concorrenza. Come al solito però gli smartphone Samsung hanno una rapida svalutazione, per cui nel giro di qualche settimana lo street price potrebbe essere molto più basso.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A9, così da dimostrarvi il perchè del punteggio molto elevato su AnTuTu (Samsung Galaxy A9 ottiene 73.592 punti su AnTuTu):
- Display: diagonale da 6 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), Super AMOLED
- Processore: Qualcomm Snapdragon 652, octa-core da 1,8 Ghz
- Memoria RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Fotocamera posteriore: 13 MP, con OIS
- Batteria: 4.000 mAh
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop